Sei fantastiche infografiche su Facebook

Il Social Media Marketing (SMM) è dominato da Facebook e oltre il 90% di tutti gli sforzi di social marketing comprende una campagna Facebook. Twitter è ancora utilizzato da organizzazioni e aziende interagendo con i clienti attraverso promozioni di marketing, ma la mancanza di una piattaforma advertising ha limitato la sua facilità d’uso come strumento di marketing.

1. La storia della pubblicità su Facebook
Facebook nasce nel 2004 e la principale fonte di entrate è la sua piattaforma pubblicitaria che consente alle aziende di creare banner pubblicitari propri su Facebook.

Source: Mashable

2. 64 Tattiche marketing su Facebook
Strategie e tattiche marketing su Facebook a disposizione della creatività di ogni team di marketing. Compresi:
Feature a fan of the month Create a contest Award a prize for fans that share the most

Source: Maria Peagler of Socialmediaonlineclasses.com

3. Cinque Domande e risposte di Facebook Marketing
Ci sono molte domande che vengono sollevate durante la pianificazione della tua campagna di marketing di Facebook, tra cui:
Qual è il giorno migliore per inviare un aggiornamento su Facebook?
A che ora si deve inserire?
Qual è il miglior tipo di contenuto?

Source: DanZarella.com

4. Anatomia di un Fan
Catturare i fan di una pagina pubblica Facebook è il “nuovo” social media marketing equivalente aal costruire un database di indirizzi email. Ci sono molti modi di interagire con una pagina fan su Facebook società come ”Likes”, Shares and “Apps”

Source: MoonToast

5. Come Facebook genera business per le aziende che lo utilizzano
E’ sempre bene sapere ciò che la concorrenza sta facendo e questa indagine rivela come le aziende stanno usando Facebook per commercializzare i loro business. L’indagine rivela che:
Quasi il 20% delle aziende ha una pagina Facebook prima di un sito web
Il 23% delle aziende interagisce con concorsi e omaggi su Facebook

Source: PageModo

6. Twitter contro Facebook
La battaglia marketing dipende da molti fattori e questa infografica esamina i fattori che aiutano a guidare le decisioni come.
a) Genere
b) Età
c) Condivisione del potere

Source: BuySellAds.com

Alex Kornfeind Courtesy by Jeff Bullas

About Alex Kornfeind

Over 15 years of online strategy, web communication specialist and expert in eBusiness management. Speaker at numerous conferences in Italy and abroad has pioneered the evolutionary IT industry working closely with suppliers in the implementation processes of new IT business models in Italy. Editor and freelance journalist since 1985, IT consultant for companies and organizations. 1998 Former Pacific Asia Travel Association Italy Chapter President and Europe Steering Committee's Member. 1999,2000/01, invited as Visionary Leader at the EyeForTravel Conferences (US&EU) as panelist speaker. 2003, Awarded with the "Piazza Mercanti" by the President of Confcommercio Mr. Carlo Sangalli. 2005, SMAU Advisory Board's member. 2010, Winner of the "Multichannel Communication Strategies" contest organized by the Politecnico Milan with the client Dutch Tourist Office Italy. Lecturer at MIB School of Management of Trieste for the International Master in Tourism & Leisure. IFITT’s Italy Chapter member. Master eBusiness Management by the Politecnico Milan.

No comments yet... Be the first to leave a reply!

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: