Sei fantastiche infografiche su Facebook

Il Social Media Marketing (SMM) è dominato da Facebook e oltre il 90% di tutti gli sforzi di social marketing comprende una campagna Facebook. Twitter è ancora utilizzato da organizzazioni e aziende interagendo con i clienti attraverso promozioni di marketing, ma la mancanza di una piattaforma advertising ha limitato la sua facilità d’uso come strumento di marketing.

1. La storia della pubblicità su Facebook
Facebook nasce nel 2004 e la principale fonte di entrate è la sua piattaforma pubblicitaria che consente alle aziende di creare banner pubblicitari propri su Facebook.

Source: Mashable

2. 64 Tattiche marketing su Facebook
Strategie e tattiche marketing su Facebook a disposizione della creatività di ogni team di marketing. Compresi:
Feature a fan of the month Create a contest Award a prize for fans that share the most

Source: Maria Peagler of Socialmediaonlineclasses.com

3. Cinque Domande e risposte di Facebook Marketing
Ci sono molte domande che vengono sollevate durante la pianificazione della tua campagna di marketing di Facebook, tra cui:
Qual è il giorno migliore per inviare un aggiornamento su Facebook?
A che ora si deve inserire?
Qual è il miglior tipo di contenuto?

Source: DanZarella.com

4. Anatomia di un Fan
Catturare i fan di una pagina pubblica Facebook è il “nuovo” social media marketing equivalente aal costruire un database di indirizzi email. Ci sono molti modi di interagire con una pagina fan su Facebook società come ”Likes”, Shares and “Apps”

Source: MoonToast

5. Come Facebook genera business per le aziende che lo utilizzano
E’ sempre bene sapere ciò che la concorrenza sta facendo e questa indagine rivela come le aziende stanno usando Facebook per commercializzare i loro business. L’indagine rivela che:
Quasi il 20% delle aziende ha una pagina Facebook prima di un sito web
Il 23% delle aziende interagisce con concorsi e omaggi su Facebook

Source: PageModo

6. Twitter contro Facebook
La battaglia marketing dipende da molti fattori e questa infografica esamina i fattori che aiutano a guidare le decisioni come.
a) Genere
b) Età
c) Condivisione del potere

Source: BuySellAds.com

Alex Kornfeind Courtesy by Jeff Bullas

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About Alex Kornfeind

Destination Strategy Manager and Marketer. Awarded in 2003 with the Piazza Mercanti from Confcommercio President Dr. Sangalli, in 2005 he became a member of the Advisory Board SMAU05. In 2010 he won the contest "Multichannel Communication Strategies", organized by the Politecnico di Milano, with the Dutch Tourism Board. Teacher since 1999, he has a Master in Management of eBusiness at Politecnico di Milano. Publications: "The mobile tourism. From opportunity to undisputed reality", co-author Francesca Ghersinich. Publisher: Risposte Turismo. Destination Manager e Strategy Marketer. Premiato nel 2003 con il Piazza Mercanti dal Presidente Confcommercio Dottor Sangalli nel 2005 è membro dell'Advisory Board SMAU05. Nel 2010 è vincitore del contest “Strategie di Comunicazione Multicanale”, indetto dal Politecnico di Milano, con il cliente Ente del Turismo Olandese. Docente dal 1999 vanta un Master in Management dell’eBusiness del Politecnico di Milano. Pubblicazioni “Il turismo mobile. Da opportunità a realtà indiscussa" co-autrice Francesca Ghersinich. Editore: Risposte Turismo.

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